fbpx
News14 Aprile 2020

Green Fondo Paolo Bettini: pedalare nel cuore caldo della Toscana

Un evento ciclistico imperdibile all’insegna dell’ambiente e dell’energia rinnovabile.
Post successivo

Ogni anno, dal 1997, la Green Fondo Paolo Bettini richiama partecipanti entusiasti da ogni parte d’Italia e del mondo.
La gara che prevede due percorsi – il medio di 85 km e il lungo di 133 – parte e arriva a Pomarance, un suggestivo borgo nel cuore caldo della Toscana, e attraversa l’incantevole Val di Cecina, famosa appunto per la geotermia, una fonte energetica rinnovabile. Ecco perché “Green”: la competizione valorizza il territorio, l’eco-sostenibilità e il rispetto per l’ambiente; e la bicicletta è decisamente uno dei mezzi di trasporto più sostenibili che esista.
Grazie al legame con la sua regione d’origine e il rapporto di amicizia con gli organizzatori, Paolo Bettini è da sempre lo speciale ambassador di questa manifestazione. Il due volte campione del Mondo e Oro Olimpico tiene moltissimo a far scoprire le bellezze e le tipicità di questo territorio, oltre che a condividere la griglia di partenza e i chilometri con tutti i partecipanti.

Attorno alla Green Fondo ruotano una serie di divertenti eventi pre-gara. Dai mini percorsi per bambini curati da Paolo e Silvia Parietti fino alla “Cena del ciclista” alla vigilia della partenza, la competizione è diventato un autentico momento di aggregazione all’insegna di una grande passione.
Insomma, un evento imperdibile per coniugare ciclismo, natura e buon cibo in un classico weekend italiano.

 

Torna all'elenco

Potrebbe interessarti anche

Share your experience

#bikeandtaste