La struttura
La storia della famiglia Bortolomiol comincia nella prima metà del Settecento sulle colline di Valdobbiadene dove oggi la tradizione secolare del Prosecco Superiore DOCG si fonde con progetti culturali e sostenibili.
La famiglia Bortolomiol è stata una vera e propria pioniera della viticoltura italiana e, nella prima metà del Settecento, ha dato il via ad una leggendaria storia piena di passione ed impegno che ha contribuito a costruire la tradizione dei grandi Spumanti italiani.
Oggi la cantina Bortolomiol è guidata dalla visione di quattro donne determinate e produce Prosecco Superiore DOCG immersa nello scenario magico del Parco della Filandetta, nel cuore di Valdobbiadene, dove vino, arte e cultura si mescolano per dar vita ad affascinanti iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale.
Il vigneto biologico all’interno del parco è uno dei simboli della filosofia green sulla quale si basa la produzione della cantina che porta avanti progetti sostenibili, mettendo al centro la riduzione delle emissioni, il rispetto del territorio e la cura delle materie prime tramite la meticolosa selezione delle uve con l’obiettivo di vivere una coinvolgente esperienza sensoriale, dal vitigno fino al calice.
Servizi
La cantina offre:
- Wine shop all’interno del suggestivo parco della Filandetta.
- Prenotazioni di tour guidati con degustazione scegliendo fra tre diversi pacchetti che prevedono passeggiate nel parco di land art, visite al vigneto biologico e alla cantina di vinificazione.
- Sala meeting con 90 posti a sedere.
- Sala degustazione con 40 posti a sedere.
- Cucina professionale all’interno della sala degustazione con possibilità di organizzare light lunch e cene.
- Anfiteatro con 150 posti a sedere e possibilità di organizzare concerti, presentazioni, eventi all’aperto.
- Parcheggio interno riservato.