La struttura
Circondato dagli ulivi e vegliato dal suggestivo campanile della chiesa di San Dalmazio, il Residence Il Monastero è un luogo dove godere di pace, natura e silenzio come in un antico chiostro.
Originariamente il Residence Il Monastero era un annesso della chiesa del piccolo borgo di San Dalmazio con la quale costituiva un complesso monasteriale benedettino costruito nella prima metà del XII secolo da un nobile del luogo affinché la figlia diventasse immediatamente badessa. Nel 2003, il monastero venne venduto per ristrutturare la chiesa e divenne una struttura turistica. Attorno ad essa si estende un bellissimo oliveto piantato dal parroco – un uomo di fede ma anche un appassionato agricoltore – e dal quale oggi viene ricavato olio extravergine toscano. Oltre all’ospitalità, l’autentica vocazione del residence è il relax a energia pulita, infatti è possibile godersi la piscina con vista sulla campagna anche durante l’inverno, grazie al teleriscaldamento proveniente dalla vicina centrale di Larderello.
Servizi
La struttura offre:
- Possibilità di fare colazione dolce e salata al bar “La Rocca” a 200 metri, nella suggestiva piazzetta di San Dalmazio (servizio a pagamento separato dalla struttura).
- Servizio di lavanderia a pagamento
- Punto per lavaggio bicicletta
- Palestra con pressa, tapis roulant, asse per addominali
- Piscina esterna fruibile da giugno a settembre
- Piscina fruibile durante il periodo invernale termoriscaldata tramite geotermia dall’impianto di Larderello (su richiesta al momento della prenotazione).
- Attrezzi per riparazioni bici
- Parcheggio privato
- Wi-fi
Informazioni utili
- Carte di credito accettate: Visa, MasterCard,
Check in: dalle 16.00
Check out: entro le ore 10.00 - Gli appartamenti sono forniti di tutta la biancheria necessaria per il soggiorno. Cambio settimanale
- La struttura è aperta da Giugno a Settembre. Possibilità di aperture su richiesta durante il periodo invernale.